I progetti sono stati presentati durante l’appuntamento che nei giorni scorsi ha visto la presenza oltre che dei componenti di HeraLAB, di Filippo Bocchi, Direttore Corporate Social Responsibility Hera SpA e di Enrico Bordigoni, Area Manager Ferrara Hera SpA e che si è svolto presso la sede ferrarese della multiutility. A fare la sintesi dell’incontro è stato Stefano Venier, Amministratore Delegato del Gruppo Hera che ha rivolto ai componenti del LAB un ringraziamento per l’impegno nella progettazione delle varie proposte.

I progetti di HeraLAB in dettaglio

L’attività della seconda esperienza di HeraLAB si Ferrara è partita lo scorso gennaio e fa seguito a quella conclusasi lo scorso anno  che ha portato all’attivazione di vari progetti sostenibili. Gli attuali componenti hanno partecipato complessivamente a 5  incontri, nel corso dei quali hanno costruito una proposta di iniziative da realizzare, per promuovere e migliorare la sostenibilità dei servizi forniti da Hera.

Per vedere i progetti ideati, illustrati nell’incontro, che verranno condivisi nei loro avanzamenti coi partecipanti del LAB vai alla sezione “Temi e iniziative” al link http://www.heraLAB.gruppohera.it/heraLAB-di-ferrara/

Il “gettone di presenza”: ad oggi maturati 82.600 euro ad associazioni del territorio

La partecipazione di esponenti delle comunità locali ai LAB è gratuita e il loro impegno, grazie al quale si maturano dei gettoni di presenza (150 euro a persona per ogni incontro del LAB), va a sostegno della solidarietà locale. Dal 2013 ad oggi i “gettoni di presenza” sono stati donati, su decisione dei componenti dei LAB, ad associazioni benefiche dei territori in cui si sono svolti gli incontri, che hanno ricevuto 82.600 euro, di cui circa 17.600 a Ferrara, a sostegno di progetti ed iniziative di solidarietà. I componenti dell’attuale LAB hanno deciso di destinare i propri gettoni di presenza, per un totale di 7.200 al Centro Servizi di Volontariato Agire Sociale a supporto del progetto “Volontariato accogliente” nato a Ferrara nel 2011 su iniziativa delle associazioni che in città si occupano di sostenere e accompagnare famiglie fragili con minori e in situazioni di difficoltà.