Esplicitare il ruolo di Hera nel Piano di Salvaguardia della Balneazione e diffonderne la sua conoscenza informando i cittadini sullo stato avanzamento lavori, sottolineando il ruolo attivo e l’impegno economico di Hera. Questa l’esigenza che caratterizza l’iniziativa “Conosciamo il Piano di Salvaguardia della Balneazione” proposta dal LAB di Rimini.
L’obiettivo è quello di favorire la diffusione di informazioni riguardanti attività, tempistiche e benefici attesi relativamente alla realizzazione del Piano di Salvaguardia della Balneazione nei confronti di determinate categorie di stakeholder per inserire l’opera fognaria in un contesto più ampio di miglioramento di qualità della vita inteso come obiettivo strategico dell’intero territorio.
Con questo scopo l’Amministrazione comunale e i tecnici di Hera hanno tenuto sei incontri, con l’Associazione Albergatori Rimini, Ecoarea, Unindustria, Università, Legacoop Romagna per chiudere il 17 novembre 2016 con le Associazioni aderenti al Forum Ambiente.
È stato, inoltre, effettuato a luglio 2016 un incontro di aggiornamento sul PSBO con il Piano Strategico.