Notizie

14 Ottobre 2020
A Forlì il secondo incontro della prima edizione di HeraLAB
Ieri presso la sede forlivese di Techné si è tenuto il secondo incontro del nuovo organo di consultazione locale ideato da Hera, uno strumento di dialogo, all’avanguardia in Italia, fra la multiutility e la comunità locale a beneficio del territorio. Grande interesse e attenzione da parte dei partecipanti
29 Luglio 2020
A Forlì-Cesena parte la prima edizione di HeraLAB
20 Luglio 2020
“Occhio a cosa butti”, al via a Rimini la campagna Hera di sensibilizzazione per la tutela del mare
Assorbenti, cotton fioc e cerotti spesso finiscono negli scarichi di wc e lavandini inquinando le nostre acque. Con l’iniziativa, suggerita dall’HeraLAB di Rimini e realizzata da Hera, la multiutility invita i cittadini a prestare attenzione a cosa si butta
18 Luglio 2020
A Modena parte la seconda edizione di HeraLAB
Ieri la prima riunione del rinnovato organo di consultazione locale ideato da Hera, uno strumento di dialogo, all’avanguardia in Italia, fra la multiutility e la comunità locale a beneficio del territorio: grande interesse e attenzione da parte dei partecipanti.
16 Luglio 2020
Hera: procede a Ravenna ‘A macchia d’olio’, il concorso dedicato all’economia circolare
Continua la sfida tra le circoscrizioni ravennati con il progetto, nato nell’ambito di HeraLAB, grazie al quale la multiutility mette in palio 2.500 euro per l’area territoriale che entro fine anno avrà differenziato più olio esausto pro-capite. Importo incrementabile di 1.000 euro ogni 20 tonnellate di olio in più rispetto ai 12 mesi precedenti.
26 Giugno 2020
Nuova dotazione per il reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico per le cure dei neonati critici e prematuri
Donata dall’Associazione Cucciolo Odv grazie al contributo di Carta Etica UniCredit, HeraLab e Reuse With Love, sarà utile nella diagnosi di complicanze nei prematuri, quali sepsi e disturbi cardiovascolari.
02 Gennaio 2020
Hera: al via a Ravenna ‘A macchia d’olio’, il concorso per l’economia circolare
Grazie al progetto, nato nell’ambito di HeraLAB, la multiutility mette in palio la somma di 2.500 euro per lArea Territoriale che avrà differenziato il maggiore quantitativo di oli esausti pro-capite. Importo incrementabile di 1.000 euro ogni 20 tonnellate di olio in più rispetto a quanto raccolto nell’intero Comune nei 12 mesi precedenti.
30 Ottobre 2019
Hera: al via la collaborazione fra la Pescarini e l’Area del Riuso per dare nuova vita ai piccoli elettrodomestici
Grazie al progetto ’Piccoli robot rinascono’, nato nell’ambito di HeraLab, si crea un circolo virtuoso, che parte dall’Area del Riuso, dove alcuni elettrodomestici donati dai cittadini vengono ritirati dal Coordinamento del Volontariato di Cervia e trasferiti alla Scuola di Arti e Mestieri Angelo Pescarini per finalità didattiche. Una volta ‘rinati’, gli elettrodomestici saranno destinati ad Auser e all’Associazione Letizia per finalità sociali.
03 Luglio 2019
Un accordo triennale per rendere le spiagge più sostenibili e plastic free
Sottoscritto questa mattina in municipio fra Comune, Hera e Cooperativa Spiagge l’accordo “Il mare dice basta” per contrastare il fenomeno del marine litter (abbandono di rifiuti in spiaggia e in mare) e liberare le spiagge dalla plastica e dai mozziconi di sigaretta. Numerose le azioni di prevenzione: dalla massiccia campagna di informazione, alle ordinanze e ai portacenere portatili, alle iniziative presso le attività balneari e le scuole
14 Giugno 2019
Hera: apre oggi l’Area del Riuso nella stazione ecologica di Ravenna Nord
Grazie ai nuovi orari, appena estesi alla domenica mattina, tutti i giorni è possibile portare piccoli mobili e oggetti ancora in buono stato che, nell’area potranno trovare una nuova casa. Con l’Area del Riuso vinci i biglietti del Ravenna Festival.
12 Marzo 2019
A Bologna parte la seconda edizione di HeraLAB
Ieri la prima riunione del rinnovato organo di consultazione locale ideato da Hera, uno strumento di dialogo, all’avanguardia in Italia, fra la multiutility e la comunità locale a beneficio del territorio: grande interesse e attenzione da parte dei partecipanti.
07 Marzo 2019
A Rimini è partita la seconda edizione di HeraLAB: lo strumento di dialogo fra la multiutility e la comunità locale a beneficio del territorio
Ieri la prima riunione del rinnovato organo di consultazione locale ideato da Hera: grande interesse e attenzione da parte dei partecipanti. Prosegue il progetto innovativo e all’avanguardia in Italia.
26 Novembre 2018
Al via all’ultimo incontro della seconda edizione di HeraLAB a Ferrara
I progetti sono stati presentati durante l’appuntamento che nei giorni scorsi ha visto la presenza oltre che dei componenti di HeraLAB, di Filippo Bocchi, Direttore Corporate Social Responsibility Hera SpA e di Enrico Bordigoni, Area Manager Ferrara Hera SpA e che si è svolto presso la sede ferrarese della multiutility.
19 Novembre 2018
Si chiude a Ravenna la seconda edizione di HeraLAB
I progetti sono stati presentati durante l’appuntamento di chiusura che ha visto la presenza oltre che dei componenti di HeraLAB, di Filippo Bocchi, Direttore Corporate Social Responsibility Hera SpA e di Cecilia Natali, Area Manager Ravenna Hera SpA e che si è svolto presso la sede ravennate della multiutility.
30 Gennaio 2018
Al via a Ferrara la seconda edizione di HeraLAB
In seguito alla positiva esperienza degli anni scorsi, scalda i motori la seconda edizione di HeraLAB, il laboratorio per il territorio attivato da Hera per favorire dialogo e relazione con la comunità locale. Giovedì 25 gennaio, nel corso del pomeriggio si è infatti svolto il primo incontro del rinnovato LAB.
25 Gennaio 2018
A Ravenna è partita la seconda edizione di HeraLAB
Ieri la prima riunione del rinnovato organo di consultazione locale ideato da Hera: grande interesse e attenzione da parte dei partecipanti. Prosegue il progetto innovativo e all’avanguardia in Italia.
19 Dicembre 2017
HeraLAB Ferrara: si chiude il primo ciclo e si avvia il nuovo modello
Si è tenuta martedì 19 dicembre nella Sala degli Arazzi del Municipio di Ferrara la conferenza stampa di chiusura della prima edizione di HeraLAB Ferrara.